Un saluto dal Gran Galà dell’Alta Fedeltà di Bologna!

Sabato 29 e Domenica 30 Marzo si è svolta per la prima volta a Bologna la nota fiera ‘Gran Galà dell’Alta Fedeltà’, evento organizzato da Giulio Cesare Ricci, che quest’anno vuole coinvolgere gli amanti dell’Alta Fedeltà in nuove tappe in Italia – come appunto Bologna.

Anche in questa occasione i nostri Marchi erano presenti all’interno del percorso Suono di Gustoin cui i visitatori erano condotti attraverso 4 sale dedicate alla stereofonia dalle performance crescenti. Scopri nell’articolo le novità ed i sistemi presentati da Green Sounds!

L'ingresso nel suono inglese

Anche in questa occasione, il percorso di Suono di Gusto si apriva con un impianto entry-level di grande qualità e affidabilità, marcatamente British: come sorgente il giradischi Rega Planar 1 (attuale listino suggerito al pubblico €429,-), amplificatore Rega Io (attuale listino suggerito al pubblico €599,-) e coppia di diffusori bookshelf Q Acoustics 3020c, per un prezzo totale che si attestava a meno di 1.500 euro.
Anche in questa occasione il pubblico è rimasto piacevolmente colpito dalla scelta di presentare un sistema di primo prezzo, che ricorda a tutti che l’Hi-Fi può essere una passione alla portata di tutti e che si può ascoltare bene anche con soluzioni semplici, purché di qualità.

Come nell’edizione romana, anche al Galà di Bologna il brillante Planar 1 si alternava al nuovo Rega Planar 3 RS Edition, arrivato in Italia a inizio 2025, permettendo all’ascoltatore di sperimentare un maggior dettaglio, profondità e realismo; soundstage più avvolgente e grande musicalità.

Ma c’è di più: la fiera è stata l’occasione per presentare al pubblico italiano il nuovo amplificatore Rega Brio MK7, la nuova versione del best-seller Rega, in arrivo in Italia a Maggio di quest’anno – un evento molto atteso dagli amanti del Marchio inglese. A completare questo secondo impianto, i diffusori da pavimento Q Acoustics 5040 e, naturalmente, gli eleganti e slanciati tavolini Quadraspire.

In esposizione statica anche Planar 2 Limited Edition, giradischi Rega in edizione limitata per il mercato italiano e ideata per celebrare un decennio di collaborazione tra Green Sounds e Rega; particolarmente interessante il corner dove Radio Sata Hi-Fi, esperti Rivenditori Rega e grandi conoscitori del vinile, ha collocato un microscopio che mostrava al pubblico le differenze tra cinghie ‘base’ e cinghie nella versione di livello superiore.

Naim Serie 200 New Classic

Riempire di splendida musica una sala di quasi 80 metri quadri non è cosa da poco, ma Naim Serie 200 New Classic colpisce nel segno!

In questa occasione, la Serie 200 pilotava un sistema di diffusori planari firmato Magnepan, con la destrezza e potenza necessarie per gestire diffusori tutt’altro che ‘permissivi’. E se da una parte troneggiava un importante sistema Hi-End, in un corner splendeva un flessibile e brillante sistema di piccoli planari pilotati dal prestante e bellissimo Naim Uniti Atom.

Il 2025 sarà un anno di importanti introduzioni ed eventi firmati Green Sounds: segui il nostro blog ed i nostri social media per tutte le novità!